Verona, 25 marzo 2012
25032012zygadlonews
Lukasz Zygadlo in regia (foto Trabalza)

Le dichiarazioni di alcuni protagonisti raccolte al termine della sfida fra Marmi Lanza Verona ed Itas Diatec Trentino, giocata stasera al PalaOlimpia.

Osmany Juantorena: "Verona ha giocato molto bene questa sera, non è stato facile prevalere alla fine. La loro battuta è stata molto efficace ed in posto 2 hanno giocato ad altissimo livello mettendo a referto tanti punti, con Meoni che ha orchestrato i loro attacchi in modo intelligente. Noi di contro ci siamo espressi molto bene a muro e siamo riusciti a gestire la situazione. Noi siamo scesi a Verona per vincere cercando allo stesso tempo di risparmiare il più possibile le energie in vista dei playoff e siamo riusciti nel nostro intento".

Filippo Lanza: "Con questa sono tre partite in quattro giorni. Devo ammettere che ora, a fine gara, sono un po’ stanco. Sono comunque felice per essere sceso in campo anche oggi ed aver giocato tutto il match. Zygadlo mi ha dato grande fiducia e io ho cercato di esprimermi al meglio. Con una battuta molto efficace Verona ci ha dato non pochi grattacapi ma noi abbiamo risposto altrettanto bene con un gioco a muro molto buono. Come in ogni partita puntiamo a vincere e anche oggi siamo riusciti nel nostro intento. Questa era la prima partita nella mia terra ed è stata una esperienza fantastica. C’erano tutti i miei parenti che hanno fatto il tifo con me e mi hanno anche dedicato una maglietta per l’occasione, tutto molto emozionante. E’ un periodo di lusso, sto giocando e mi sento sempre più a mio agio con il campo; la voglia cresce e cerco di sfruttare al massimo queste occasioni. E' proprio un bellissimo periodo per me questo, sono veramente felice".

Emanuele Birarelli: "Non è stato facile per me e per altri giocatori scendere in campo stasera. Il pensiero era rivolto ovviamente alla scomparsa di Vigor Bovolenta che ci ha lasciato davvero attoniti. Sono rimasto sconvolto dalla sua morte e a lungo mi sono interrogato se valesse la pena giocare questa sera; alla fine siamo scesi in campo perchè questo è il nostro mestiere ma oggi francamente per me è difficile parlare della gara. Il dolore è troppo grande: ho un bellissimo ricordo di Vigor se ripenso all'estate delle Olimpiadi trascorsa assieme".

Interviste in mp3: Lele Birarelli eLukasz Zygadlo


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa